Care amiche, cari amici,
la rete ACLI nel mondo é stata sempre protagonista della rappresentanza degli italiani all’estero e ha espresso figure che hanno ricoperto ruoli importanti nel mondo delle istituzioni politiche del nostro paese.
(…) Il nostro Movimento non si limita soltanto ad interloquire con la politica ma ne é protagonista anche attraverso l’impegno diretto dei nostri iscritti e dirigenti in Italia e all’estero. Per questo segnaliamo che nella Circoscrizione Estero (ripartizione Europa) Franco Narducci – già presidente delle ACLI Svizzere e membro dell’attuale presidenza – sarà candidato alla Camera dei Deputati.
Come sapete Franco é stato un riconosciuto protagonista del mondo del lavoro e della formazione dei nostri connazionale emigrati, nonché uno stimato rappresentante dell’associazionismo italiano all’estero, come testimoniano numerose sue proposte di legge nella sua esperienza da parlamentare e il suo curriculum vitae.
Nel rispetto delle opinioni di tutti e della libertà di scelta di ognuno, la Federazione delle ACLI Internazionali segnala la sua candidatura, nella convinzione che la nostra voce in Parlamento possa essere un valore aggiunto per tutti noi.
Matteo Bracciali
Vicepresidente FAI
Roberrto Rossini
Presidente FAI (Federazione delle ACLI Internazionali)